28 February 2011

Mark Newman



http://www.marknewmansculpture.com/
http://marknewman.deviantart.com/










24 February 2011

Beatriz Martin Vidal



http://beatriz.carbonmade.com/












The Vintage of Dana Tanamachi

Dana Tanamachis chalk typography

Dana Tanamachi is a graphic designer based in New York City. Besides her regular work of graphic design, including posters for Broadway shows, she makes really beatiful custom signs with chalks. Take a look to her vintage style custom letters.

Dana Tanamachis chalk typography

Dana Tanamachis chalk typography

Dana Tanamachis chalk typography

20 February 2011

Tati Suarez

http://tatisuarez.com/

Tatiana Suarez (b. 1983) is a Brooklyn-based Miami native. This emerging artist is an alumni of the University of Miami's Graphic Design program, and also works as a freelance illustrator. Her charming style is distinctive -- first, the trademark eyes that draw the viewer into a beautiful and surreal world. Suarez takes full advantage of the oil paint's ability to create creamy, soft images on canvas. Rich with symbols that stem from her Brazilian and El Salvadorian heritage, subjects appear as if they are under water, frozen in lovely stillness. The doe-eyed figures look childlike, but also exude sexual overtones, ornamented with plants, insects and other unsettling accompaniments. Beauty is presented concurrently with exotic -- even creepy -- creatures to create enchanted narratives.

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj9Vgc4cpkT533hof2aLRjeymdDsDEP89MmxdlzcRKSHasfIz2zLbT_RnnN3zld1Dij0jmhHt1ApBWASRDY2nfmZms3K_Ouh02WIua7YTgWUtCkSvK4Rejia9csK3pj6ZlRUL8rd5BBQPc/s1600/tati2.jpg

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhxVGOCcgG5B79KxpxlxvXBjNoEcOofp11dmhDVqiv4nlBxO8u0wP_nxQERSLIUndZb-_BHJGXdXsDzNfOajlWmHywdX7JmWVpGnHhXIVK3TmITRpgT_q4AhVlRDr1coEOLzV6ib0tcwRM/s1600/tati6.jpg

19 February 2011

Laura Laine

Laura Laine’s Fashion Illustrations

Laura Laine is a Helsinki based illustrator.
She has studied fashion design at University of Art and Design Helsinki, but during her studies focused on fashion illustration. After completing her studies she has been working full-time as a freelace illustrator and is also teaching fashion illustration at the university.

Her recent clients include Zara, Rad Hourani, The New York Times T magazine, Tommy Hilfiger, Elle Girl, Muse magazine, The Guardian, I.T Post magazine, Iben Hoej, and Daniel Palillo. She has also exhibited in San Francisco and Los Angeles.

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

Laura Laines Fashion Illustrations

14 February 2011

The Hermès Scarf: History & Mistique

The Hermes scarf

The Hermes Scarf book

“The Hermès Scarf: History & Mistique”, così si intitola il libro che, attraverso stampe, immagini e modelli, racconta la storia di una grande casa di moda e in particolar modo di un accessorio, il foulard.

Il foulard, infatti, sin dalla sua creazione nel 1937 racchiude in sé la bellezza di tutta un’epoca, ma anche la sua ricchezza e la sua fantasia. Nel corso del tempo, Hermès ha vestito e impreziosito il collo di moltissime donne e di qualsiasi ceto sociale, dalle principesse alle star hollywoodiane, dalle regine alle vedette del jet-set, ma anche gente comune.

Il libro, edito da Thames and Hudson, è stato scritto da Nadine Coleno, e ripercorre a ritroso nel tempo la storia e l’iconografia della maison francese, il cui successo è profondamente legato alla sua capacità di reinvetarsi senza mai abbandonare la tradizione.


[light_queen_l.jpg]


[neck_wrap1_l.jpg]


[neck_wrap3_l.jpg]

13 February 2011

Come indossare il foulard con stile

  • Prima di tutto bisogna imparare a fare la cosiddetta “piega base” ovvero piegare con cura il foulard: prendere un lembo per la punta e portare verso il centro del foulard, prendere il lembo opposto e fare lo stesso; poi piegare verso l’interno una striscia di circa 10 centimetri, prima un lato e poi l’altro in modo che le due parti combacino, poi piegare a metà fin quando si avrà una fascia di circa 5 centimentri di spessore.
  • Foulard annodato al collo, metodo alla francese: passare il foulard piega base dietro il collo in modo che le due code ricadano sul davanti, fare un giro del collo e poi annodare dalla parte destra sul davanti.
  • Foulard indossato alla pirata: per essere chic deve essere un foulard plissé. Prendere il foulard, farne un triangolo, posizionare il lato lungo sulla fronte, arrotolare un po’ con le punte e ancora legare dietro la testa.
  • Annodato come una diva: in modo che la testa e i capelli siano coperti e anche il collo lo sia, il look sarà quello di una star di Hollywood ed effetto Dolce Vita e abbinato a un paio di occhiali maxi, il risultato è assicurato.
  • Annodato in vita: in primavera con un paio di pantaloni Capri, magari bianchi e le ballerine ai piedi sarete irresistibili per un look bon-ton. Bisognerà usare il foulard in piega base, farlo passare dai passanti e ancora annodarlo di lato. Una variante è quella di usarlo come un panciotto, quindi non più in piega base ma lasciando il foulard alto circa 15 centimetri, appoggiarlo in vita e annodarlo dietro la schiena.
  • Annodare i capelli: è tornata di moda la coda di cavallo e il foulard annodato. Il trucco per tener meglio i capelli è quello di legarli prima con un elastico (se avete i capelli scuri nero sarà perfetto) e sopra annodare il foulard in modo, partendo dalla piega base. E ancora come una fascia per capelli: sempre partendo dalla piega base farlo passare dalla fronte, dietro le orecchie e legarlo dietro il collo.
  • Foulard come un top: ci sono diversi modi. Due sono quelli scelti per voi: uno è il monospalla che anche quest’anno va molto di moda ed è un po’ più esotico mentre il più “classico” legato dietro al collo. Per farne un top asimmetrico monospalla: bisogna piegare il foulard in modo asimmetrico, prendere due lembi della parte piegata che andranno verso la parte superiore del busto, far passare uno sotto l’ascella destra e l’altro sopra la spalla sinistra e annodarli dietro il collo (ovviamente il foulard coprirà il petto). Una volta annodata la parte superiore il foulard scenderà lungo il tronco, basterà annodarlo dietro la schiena. Mentre per una classica versione legando prima dietro il collo poi dietro la schiena in vita bisognerà preparare il foulard piegandolo in due in modo da avere un maxitriangolo. Una volta fatto prendere la “punta del triangolo” (sarebbe meglio dire le due punte) ovvero i lembi, fare un nodo lasciando il tanto di foulard per ciascuna parte da legare dietro al collo. Annodarlo dietro al collo, una volta fatto resterà la base del foulard che annoderete dietro la schiena.








foulard-6

Se lo stivale non vi intriga, lasciatevi affascinare dai sandali Balenciaga: fantasia navy e tessuto delle fascette liscio e lucido, proprio come un foulard.

10 February 2011

Kill Bill - Onitsuka Tiger



Lately I started wearing again my pair of yellow and black Onitsuka Tiger. These shoes are kind of a statement for me, able to express my love for Quentin Tarantino's movies (which has announced the release of Kill Bill 3 in 2014) and japanese culture. It feels good to just wear whatever you want, when you want and how you want while not caring at all about trends. I hope it can be a first step into findind my unique kind of style.

http://farm4.static.flickr.com/3125/2562659037_8d911e89f4.jpg?v=0

Prada




Prada presented the draft Minimal-Sunglasses Collection Baroque, a capsule collection of glasses baroque pop.


The Deluxe version was showed in advance during the Milan catwalks: it has a Baroque style, which focuses on the shape's color and originality.



An accessory that will be realized in a limited edition distributed in February only in select Prada boutiques.


Just to highlight the uniqueness of the project, Prada has chosen to show the glasses through the work of three illustrators that, with watercolors and pastels acrylics, have created new icons.


In the current season Prada will launch two more models related to the project "Minimal-Baroque Sunglasses.".