30 January 2011

A scuola di burlesque

Sfilarsi con grazia un paio di guanti neri, giocando con la propria femminilità in modo leggero e mai volgare. È l'antica arte del burlesque, lo spogliarello a ritmo di musica nato nell'Ottocento e tornato di moda grazie a Dita Von Teese, l'ex moglie della rockstar Marilyn Manson.

A chi vuole conoscere tutti i segreti di questo show erotico, il Micca Club di Roma dedica il corso Burlesque per tutti: quattro lezioni di due ore, dal 9 gennaio al 6 febbraio, che si concludono con un workshop finale tenuto dalla burlesque dancer professionista Indiana Belle (nella foto).

A fare da guida in questo percorso sarà Mademoiselle Agathe, già madrina dell'Accademia dell'Arte del Burlesque, che insegnerà alle allieve come muoversi, camminare, spogliarsi. Ma anche come creare un proprio alter ego sulla scena. Grazie al team di Mod Hair Design, sarà possibile imparare a realizzare le acconciature e il trucco più adatto per questa esibizione. Mentre Lenka Padysakova, fashion designer per spettacoli di burlesque, insegnerà come preparare i costumi e studiare lo stile del proprio personaggio.

Dove: Micca Club, via Pietro Micca 5, Roma
Info e prenotazioni: 06-87440079

No comments: